lunedì 7 marzo 2011

Per Elena Gufo Pasticcione......

Come promesso alla cara Elena de ilgufopasticcione vi faccio vedere alcuni gufetti che ho fatto nel tempo (in realtà ne mancano perchè non fotografati e già regalati...) ebbene si anche a me piacciono tanto tanto gufi e civette.
Dovete sapere che a faffolandia poi ci sono le civette vere sugli alberi (è la zona del paese che un tempo era definita un pò "strana" appunto per la loro presenza) sono così carine soprattutto quando c'è la luna piena e loro si posano sui tetti delle case.....



L'anno scorso la mia Edna (la bassottona) ne ha trovata una piccolina caduta dal nido, una cosa meravigliosa era bellissima bianca e grigia con due occhioni!
Non sapevamo cosa fare e alla fine la mia idea di lasciarla dove la avevamo trovata e far sparire Edna dalla zona ha fatto si che la sua mamma tornasse a prendersela, che bella storia a lieto fine.....Dico così perchè vivendo in un posto con tanti animali ho sempre avuto tante soddisfazioni ma anche tante delusioni perchè purtroppo si ammalano e muoiono anche loro ma questa volta le civette hanno vinto!


Poi ci sono queste per il mio Filippo:


Ciao
Vale

9 commenti:

  1. Carini i gufetti! Anche a me piacciono...sono troppo simpatici!

    RispondiElimina
  2. ma che fantastico post!!!! sono tutti molto belli!ma la civetta dagli occhioni grandi, bianca e beige è la mia preferita!!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. Ma grazie!!! Che bello!! un post tutto gufoso e dedicato a me!!! Sono tutti bellissimi!!
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao sono passata per conoscerti e mi sono persa nel tuo regno incantato. Adoro i gufi e civette al contrario di molti sono convita che sono uccelli meravigliosi e non portano assolutanete male.I tuoi sono a dir poco deliziosi. Complimenti sei bravissima. Adesso vado ad iscrivermi al tuo blog così non ti perderò di vista. Un grande abbraccio e tanti auguri per la nostra festa. Bacini baciotti Gilda

    RispondiElimina
  5. Sono davvero carinissima...una vera goduria per la nostra cara Elena e per tutte noi!
    Auguri
    Mari

    RispondiElimina
  6. Ciao Vale
    sono belli i tuoi gufetti, quando puoi passa da me c'è un regalino per te
    Sonia

    RispondiElimina
  7. Adoro i gufi, veramente belli, complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ma che belli...sono deliziosi...in particolare ne ho avvistato uno che mi ispira un ideuzza per la cameretta della mia futura nipotina/o...proverò a ricostruirne il modello se non ti dispiace!
    Anche noi viviamo circondati dalla natura e dagli animali...spesso si annida vicino alla legnaiaia una famiglia di ricci...adorabili...mentre la scorsa settimana sono scesi in giardino una coppia di cinghialotti...ti lascio immaginare cosa hanno lasciato al loro passaggio, fortuna poi Oliver (il nostro cane) li ha saputi mandar via...ma il danno era fatto...nnnaggiA!!
    A presto
    Carmen

    RispondiElimina

Grazie